VI concorso “Matteotti per le scuole” a.s. 2020-2021

Il Ministero dell’Istruzione, d’intesa con la Fondazione di studi storici “Filippo Turati” e la Fondazione “Giacomo Matteotti”, ha pubblicato il bando per il VI concorso Matteotti per le scuole.

Il concorso intende favorire lo sviluppo, attraverso la formazione di cittadini consapevoli, di una cultura della cittadinanza attiva, della conoscenza e del rispetto delle istituzioni e dei valori fondanti di una società civile.

Interventi del prof. Maurizio Degl'Innocenti (Presidente Fondazione di studi storici "Filippo Turati") e del dott. Alberto Aghemo (Presidente della Fondazione "Giacomo Matteotti")

Clicca qui per il bando ministeriale

MIUR – Concorso Matteotti per le scuole_Ricordare Giacomo Matteotti e la sua testimonianza di liberta e di democrazia_a.s. 2020/2021