Sorget – L’Antropocene come categoria analitica dell’indagine storica. Tavola rotonda internazionale

Il 16 giugno prossimo alle ore 16.30 italiane sulla piattaforma Zoom (Zoom ID: 839 0928 6093) si discute dell’Antropocene come categoria interpretativa e analitica dell’indagine storica.
Coordinano:
Loris De Nardi (Università Bernardo O’Higgins, Santiago del Cile – Universidad de Navarra)
Macarena Cordero Fernández (Universidad de los Andes)

Partecipano:
Rogelio Altez (Università di Siviglia)
Lorena Campuzano Duque (Università Bernardo O’Higgins, Santiago del Cile)
Nelson Castro Flores (Università Bernardo O’Higgins, Santiago del Cile)
Giacomo Demarchi (Università di Pisa)
Germán Morong Reyes (Università Bernardo O’Higgins, Santiago del Cile)
Gianni Silei (Università di Siena)
Lizardo Seiner Lizárraga (Pontificia Universidad Católica del Perù)

L’incontro è patrocinato, tra gli altri dal Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali e da Red Geride, rete internazionale sulla storia della gestione dei rischi e dei disastri alla quale, tra gli altri enti di ricerca, partecipa SORGET il Centro Studi sulla Società del Rischio e la Gestione del Territorio, che opera presso la Fondazione di Studi storici “Filippo Turati” di Firenze.