La cittadinanza delle donne: lavoro, istituzioni, diritto di famiglia in Anna Kuliscioff (1855-1925)

La Fondazione riceve e diffonde volentieri l’annuncio:

Martedì 28 marzo, ore 16-17,30, aula O
Maria Vittoria Ballestrero (Univ. di Genova), Maria del Carmen Barranco Avilés (Univ. “Carlos III” di Madrid, Instituto de Derechos Humanos “Bartolomé de las Casa”), Paolo Passaniti (Univ. di Siena)

(A partire da P. Passaniti (a cura di), Lavoro e cittadinanza femminile: Anna Kuliscioff e la prima legge sul lavoro delle donne, Franco Angeli, Milano, 2016).

L’iniziativa si colloca all’interno del seminario permanente di
Teoria del diritto e Filosofia pratica – XXI ciclo

promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia
Via S. Geminiano 3, Modena.

LibroPassaniti_imm4_

Donne addette alla carica della polvere dei proiettili da sparo presso lo stabilimento della Società anonima Italiana per la Fabbricazione dei Proiettili

LibroPassaniti_imm14_

In posa con il correggiato durante la battitura a mano dell’avena