Convegno “Sandro Pertini nella storia d’Italia”

Nel 120° anniversario della nascita di Sandro Pertini, in concomitanza con il 70° anniversario della Repubblica Italiana:

“Sandro Pertini nella storia d’Italia
Firenze, Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, 22 settembre 2016 ore 10.30.

Il convegno “Sandro Pertini nella storia d’Italia” in Palazzo Vecchio a Firenze, città molto cara al presidente Pertini, è stato inserito nel programma delle celebrazioni della Presidenza del Consiglio per il 70° della Repubblica (1946-2016), e si è avvalso del patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei deputati, della Presidenza del Consiglio, oltre che della Regione Toscana e del Comune di Firenze. E’ stato promosso dalla Fondazione di studi storici “Filippo Turati”, dalla Fondazione Circolo Fratelli Rosselli, dalla Associazione Sandro Pertini presidente.

Cliccare qui per il saluto del Prof. Degl’Innocenti

Cliccare qui per la registrazione degli interventi

20160922_11090220160922_110913pertini_palvecchio_invito_finale_1pertini_palvecchio_invito_finale_2