Federazioni provinciali e sezioni del PSI

Bb. 2, fascc. 20 (1943-2000). Elenco analitico dei fascicoli.

Federazioni provinciali e sezioni Psi, fascc. 15
Federazione Psi Asti: materiale propagandistico 1981-1982. Federazione Psi Agrigento: relazione del segretario provinciale, materiale convegnistico, documenti politici. Federazione Psi Bergamo: periodici e note dattiloscritte. Federazione Psi Bolzano: pieghevoli e volantini, documenti XXIII congresso della federazione autonoma dell’Alto Adige del Psi 1982, del XIX e del XXI congresso provinciale. Federazione Psi Campobasso: ritagli di stampa in copia. Federazione Psi Milano Sezione Porta Magenta: corrispondenza 1964-1981. Federazione Psi Milano: “Bollettino d’Informazione” n. 11 novembre 1983. Federazione Psi Napoli: relazioni del comitato direttivo al XV convegno provinciale. Federazione Psi Piacenza: pieghevoli, inviti, programmi, corrispondenza. Federazione Psi Rieti: corrispondenza per il tesseramento 1982, ritagli di stampa. Federazione Psi Roma: relazioni e lettere a stampa, volantini. Federazione Psi Salerno: rassegna stampa, opuscoli, materiali di convegni. Federazione Psi Siracusa: relazioni dattiloscritte. Federazione Psi Torino: relazione del consiglio direttivo della federazione del X congresso provinciale della federazione torinese [1952]. Federazione Psi Venezia: relazioni dattiloscritte.

Carte di iscritti alle federazioni e sezioni Psi italiane, fascc.
Fra queste si ricordano le carte Quaresimini, relative a lettere e relazioni in copia del segretario della federazione di Brescia, la quale aveva versato in proprio già materiale propagandistico; carte Giuseppe Righetti, con comunicati stampa della federazione di Pesaro, bozze di stampa, ritagli di stampa, materiale in copia per il 30° anniversario della morte di Giacomo Brodolini e rassegna stampa del Consiglio regionale delle Marche; carte Nullo Baldini, con pieghevoli e volantini, memoria in copia di Baldini ed altri documenti del Psi di Ravenna; carte Stefano Servadei, che ha donato i suoi scritti ed articoli e materiale propagandistico del Psi dell’Emilia Romagna; carte Michele D’Arienzo della Sezione Psi Monte Sant’Angelo (Foggia), che comprendono la corrispondenza della segreteria e materiale propagandistico.

Clicca qui per l’elenco dei fascicoli